Alcuni consigli per imparare il tedesco… divertendoti ;)

By on November 11, 2015
learn-german-language

Studiare una lingua come il tedesco a volte può essere frustrante date le sue radici molto diverse rispetto alle nostre. Ma oggi vi daremo qualche consiglio sul come rendere questa lingua più semplice e divertente da imparare ;)

 

 

 

 

 

 

 

Leggi
Questa è il più importante consiglio che vi possiamo dare per poter migliorare il vostro tedesco, per questo è al primo posto. Se vuoi ampliare il tuo lessico, prendere confidenza nel leggere o migliorare la tua grammatica, leggere libri scritti in questa lingua è la soluzione migliore! Inizia con i libri per bambini se sei all’inizio e poi passa a qualcosa di più difficile man mano che il tuo tedesco migliora. Cerca di leggere sempre qualcosa che ti interessi come potrebbe essere Harry Potter o un libro di Enid Blyton, qualcosa che già conosci la storia così ti potrai focalizzare solo sui vocaboli.

cover4_b_german

Cambia la lingua del tuo smartphone
Probabilmente stai più tempo al telefono di quanto tu voglia ammettere, allora perché non usi questo tempo per praticare il tuo tedesco? Tu sei probabilmente già un esperto nell’utilizzare il tuo smartphone quindi non avrai grossi problemi a cambiargli la lingua. Questo ti aiuterà ad imparare e memorizzare vocaboli utili come i mesi e i giorni per esempio.

1915624222_a26fa78498

Gioca
Giocare con giochi in tedesco è sicuramente uno dei modi più divertenti per impararlo. Uno di questi giochi per esempio è Memrise che ti aiuta a memorizzare i vocaboli attraverso la ripetizione. Ci sono diversi livelli, pian piano se ti allenerai ogni giorno potrai arrivare all’ultimo ;) Altri giochi possono essere quelli per console o computer. Ma anche quelli da tavola possono essere molto divertenti, vi raccomandiamo caldamente Tabu!

517A5qnlEPL._SY355_

 

 

 

About ItalianiGermania