Audi: passione e successo

By on July 29, 2015
download

 

Nonostante l’intera Europa stia attraversando un periodo economico difficile c’è chi va controtendenza. Si tratta del gruppo Audi Ag, nota casa automobilistica tedesca fondata nel 1909 da August Horch, parte del gruppo Volkswagen.

Visti i recenti successi delle vendite, il presidenti Audi AG, Rupert Stadler ha annunciato l’assunzione di 6 mila risorse umane sia a livello tedesco che mondiale. Il progetto è quello di ampliare la gamma dei modelli portandoli a 60 entro il 2020, un investimento di circa 24 miliardi di euro.

Questi nuovi modelli richiedono esperti nelle nuove tecnologie pionieristiche, per adesso in programma Q7, R8, A4.

In Germania sono già stati assunti 4500 dipendenti, in totale 5732.

Diverse figure tecniche: da ingegneri meccanici, operai, venditori, informatici fino ai manager. Ma principalmente ingegneri ed esperti dell’IT, perché’ l’aumento personale è mirato a sostenere l’ampliamento della gamma. Il nuovo know-how consente di configurare la mobilità del futuro e stimolare nuovi impulsi.

Ci sono alcune richieste per candidarsi tra cui un diploma o una laurea, conoscenza di almeno una lingua straniera tra inglese e tedesco, buona conoscenza Windows, autonomia dei movimenti, capacità uditive, visive e cognitive.

Apertura di nuovi stabilimenti anche in Cina e in Messico. Per adesso le candidature sono rivolte al territorio tedesco, in un secondo momento sia in Europa che nel resto del mondo.

 

Per candidarvi basta visitare la pagina sul sito Volkswagen.

 

Priscilla Bini

About Italiani Germania