Germania: offerte 1000 borse di studio

By on August 24, 2015
Druck

La fondazione Heinrich Boll, come ogni anno, ha messo a disposizione 1000 borse di studio. La fondazione opera nei campi di ecologia, sostenibilità, democrazia, pace e diritti umani. Le borse di studio sono destinate a laureandi, laureati e dottorandi di qualsiasi nazionalità, di ogni disciplina oltre che di ogni università, università di scienze applicate o università delle arti.

I requisiti necessari per essere ammessi a concorrere per ricevere una borsa di studio sono innanzitutto un’appropriata conoscenza della lingua tedesca, necessaria per seguire i corsi; inoltre viene richiesta un’attiva partecipazione negli ambiti di interesse della fondazione (quali ecologia e sostenibilità, democrazia e diritti umani, autodeterminazione e giustizia. Infine è necessario dimostrare di avere alle spalle un’eccellente carriera accademica.

Le borse di studio sono di due tipologie differenti: una è di carattere più generale, destinata a laureati, laureandi e studenti di ogni disciplina; la seconda invece è di carattere ben più specifico ed è accessibile ai soli dottorandi.

Le candidature devono essere rigorosamente effettuate online tramite l’apposito forum, altrimenti non saranno accettate. La scadenza per la prima sessione è fissata per il giorno 1 settembre 2015, mentre per quanto riguarda la seconda sessione, la scadenza è fissata per il 1 marzo 2016. In ogni caso le candidature vengono aperte sei settimane prima della data di scadenza.

Se sei interessato puoi disporre di ulteriori informazioni e dettagli sul sito web ufficiale della Fondazione Heinrich Boll.

 

Ilaria Galli

About ItalianiGermania